5 lampade a sospensione per la camera dei bambini

0 Shares
0
0
0

Che si tratti di lampade a sospensione, da terra o da comodino o pannelli illuminanti, le lampade per la cameretta dei bambini non sono semplici fonti di luce, ma veri e propri elementi di design che possono stimolare fantasia e creatività dei bambini.
Se stai cercando ispirazione, ecco alcune idee su come illuminare con stile la camera dei tuoi piccoli.

PH5 di Louis Poulsen

Poul Henningsen sviluppò la PH 5 nel 1958. Il design iconico si basa sugli stessi principi del sistema a tre schermi di Henningsen, che garantisce una luce morbida, piacevole e completamente priva di abbagliamento, rendendola una lampada a sospensione perfetta per la cameretta dei bambini. Prodotta da Louis Poulsen.

shop

Cirque di Louis Poulsen

Nata da un’intuizione della designer svedese Clara von Zweigbergk nei Giardini di Tivoli, a Copenaghen, CIRQUE gioca sull’accostamento di colori e forme ispirate a mongolfiere, giostre, colori e luce. L’idea delle bande di colore nasce dall’effetto dei colori nei movimenti circolari, in cui i colori sono spesso percepiti come strisce continue. Da Louis Poulsen.

E27 di Muuto

E27 è una semplice lampada a sospensione progettata da Muuto nel 2021. La lampada a sospensione è stampata in gomma siliconica, e all’interno è composta da una presa in plastica e da un cavo in PVC. Proposta in un’ampia gamma cromatica, ha un aspetto scandinavo e industriale, con un design elegante e raffinato che si adatta a qualsiasi spazio. Possono essere appesi da soli o a grappolo.

Junit Lighting di Schneid Studio
Photo© Schneid Studio

JUNIT è una lampada a sospensione modulare composta da 8 diversi elementi, qui sopra proposta nella variante Gelato. Progettate dal team di designer Julia Mülling e Niklas Jessen per Schneid Studio.
Le singole forme sono prodotte in un laboratorio artigianale tedesco dove il legno di frassino di alta qualità con cui sono prodotte viene tornito e dipinto a mano.

C2745 Maracanà di Ferroluce

Appartiene alla collezione Maracanà di Ferroluce. Disponibile in 2 finiture di colore, è realizzata con struttura in ceramica e diffusore in vetro bianco latte.
Ispirata giocosamente dalla celebre atmosfera dello stadio Maracanà, la Lampada a sospensione C2745 di Ferroluce si distingue per il suo design innovativo.


0 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *